10 benefici della piantaggine per la salute

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10 benefici della piantaggine per la salute

Se nella corsia dei prodotti vedete qualcosa che assomiglia a una banana, ma è un po’ più piccolo, verde brillante e con la buccia spessa, è probabile che non si tratti di una banana. È una piantaggine. Le banane sono molto diffuse nella cucina latina, africana e caraibica. Anche se non siete amanti di questi tipi di cucina, l’aggiunta delle banane alla vostra dieta può portarvi sulla strada della salute. Tuttavia, la piantaggine non può essere semplicemente sbucciata e mangiata, come una banana. Questo equivale a mangiare una patata non cotta, perché ha un sapore amidaceo. La piantaggine può essere gustata saltata in padella o cucinata come una verdura e aggiunta come contorno a un piatto principale o a un dessert.

Un’alternativa sana alle patatine

Ammettetelo. Avete mangiato una ciotola infinita di patatine mentre guardavate il vostro programma televisivo preferito, vero? Il binge watching del vostro programma preferito può diventare più salutare sostituendo le patatine con le chips di piantaggine. Basta sbucciare e tagliare la piantaggine in pezzi grandi come bocconcini. Lo spessore della piantaggine deve essere pari a quello di una patatina. Disporre su una teglia da forno. Cospargere con olio d’oliva, aglio in polvere, sale e pepe a piacere. Cuocere fino a quando non saranno deliziose. Immaginate tutte le calorie e i grassi che risparmierete sostituendo le patatine con le sane chips di piantaggine.

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Ottima fonte di fibre

Le persone non assumono abbastanza fibre nella loro dieta quotidiana. Questo è un fatto ben noto. Certo, le banane sono un’ottima fonte di fibre, ma sostituirle con le banane può aggiungere più fibre delle banane. Gli uomini hanno bisogno di 30-35 grammi di fibre al giorno, mentre le donne di 21-25 grammi. Le banane sono perfette per un’iniezione di energia mattutina, ma le banane sono un ottimo modo per variare una normale cena salata. Sostituendo le banane alle patate in qualsiasi zuppa o stufato di verdure, si può ridurre il rischio di malattie cardiache o ictus. L’aggiunta delle banane alla dieta aumenta anche le possibilità di prevenire la stitichezza e di regolare la glicemia.

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Migliorano la vista

Con l’avanzare dell’età, la nostra vista può deteriorarsi se non abbiamo abbastanza vitamina A nella nostra dieta. Tutti sanno che gli alimenti freschi sono la migliore fonte di vitamine e minerali. Prendete le banane dal reparto ortofrutta per aggiungere la vitamina A alla vostra dieta quotidiana. Le banane forniscono un potente antiossidante che aiuta a mantenere la vista sana. La carnagione della pelle e le mucose del corpo vi ringrazieranno per aver aggiunto le banane alla vostra dieta. Anche il sistema immunitario riceve una spinta dalla vitamina A contenuta nelle banane. Le coppie che stanno cercando di avere un bambino vorranno consumare più banane, ricche di vitamina A, per migliorare il loro sistema riproduttivo.

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Favorisce gravidanze sane

Quando una donna rimane incinta, viene incoraggiata ad assumere vitamine prenatali per assicurarsi di ricevere la giusta quantità di vitamine e minerali necessari per mantenere una gravidanza sana. I folati, la niacina, la riboflavina e la tiamina sono tutti elementi essenziali per una gravidanza sana e le banane ne sono un’ottima fonte. Non in tutte le città c’è un ristorante aperto tutta la notte con il mofongo (le banane fritte) nel menu per aiutare le donne in attesa a trovare la loro fonte di banane. Basta prendere le banane nella sezione prodotti per aggiungerle alle zuppe e agli stufati preferiti per garantire un bambino felice e sano.

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Più potassio delle banane

Le banane sono un’ottima fonte di potassio, ma le banane hanno più potassio delle banane. Stimola le tue papille gustative provando nuove cucine latine, africane o caraibiche che includono le banane, e aiuta a controllare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Il potassio contrasta gli effetti negativi del sodio presente nella dieta, rendendo le banane salutari per il cuore. La cottura delle banane può scomporre gli amidi e renderli più facilmente digeribili. L’elevato contenuto di potassio nelle banane contribuisce a garantire una migliore digestione, riducendo indigestioni e disturbi di stomaco. Tuttavia, è necessario prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare la flatulenza che le banane possono talvolta causare. Sebbene la maggior parte dei consumatori pensi al calcio come a un componente importante per mantenere le ossa sane e forti, il potassio può fare la stessa cosa.

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Diuretico naturale

Molti pazienti con pressione alta assumono farmaci che contengono un diuretico per aiutare a regolare la quantità di sodio contenuta nell’organismo. Troppo sodio nell’organismo può causare una pressione eccessiva sul cuore per farlo funzionare correttamente. L’aggiunta di banane alla vostra dieta attacca il sodio nel sistema e rilascia l’eccesso attraverso l’urina, rendendole un diuretico naturale. Le banane come diuretico naturale possono anche aiutare il vostro corpo a combattere i problemi ai reni e alla vescica. Invece di bere succo di mirtillo, si possono gustare piatti della cucina latina, africana e caraibica con le banane fritte o saltate in padella.

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Alleviare i disagi mestruali

Le banane sono un diuretico naturale, quindi aggiungerle alla dieta quotidiana può aiutare le donne a combattere il gonfiore che si verifica con il ciclo mestruale. Poiché la maggior parte dei farmaci per il ciclo mestruale contiene sia diuretici che antidolorifici, molte donne si rivolgono a questi farmaci per ottenere sollievo dal ciclo mestruale. La maggior parte dei farmaci per alleviare le mestruazioni contiene anche antidolorifici che, se assunti in quantità eccessiva, non fanno bene al fegato. Se state già assumendo alcuni antidolorifici per l’artrite o altri disturbi, i farmaci per il ciclo mestruale possono aggiungere farmaci al vostro sistema, mettendo a rischio il fegato.

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Ottima fonte di vitamina C

La maggior parte delle persone consuma arance, altri agrumi e banane durante la stagione del raffreddore e dell’influenza per rafforzare il sistema immunitario dell’organismo. La vitamina C contenuta in questi frutti aiuta l’organismo a combattere i germi del raffreddore e dell’influenza. Le banane contengono più vitamina C delle banane e rappresentano un’eccellente opportunità per fornire una varietà nutrizionale alla vostra dieta quotidiana. Se vi piace provare cucine diverse, le banane sono molto diffuse nella cucina latina, africana e caraibica. Potrete gustare piatti che non avete mai provato prima, combattendo al tempo stesso gli agenti infettivi e i dannosi radicali liberi dell’ossigeno

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Ricca di vitamina B

Il complesso vitaminico B aumenta il metabolismo e la produzione di energia. Tutti potrebbero avere bisogno di una spinta extra di energia o di un aumento del metabolismo per aiutare a mantenere o perdere peso. Sebbene esistano degli integratori di vitamina B complessa che possono essere assunti durante i pasti, le banane rappresentano un alimento nutrizionale che ne costituisce una buona fonte. Aggiungendo banane fritte o saltate in padella alla vostra dieta quotidiana, aiuterete il vostro organismo a combattere l’anemia o la neurite con la vitamina B complessa. La neurite è l’infiammazione di un nervo o l’infiammazione generale del sistema nervoso periferico. Le banane arricchite con vitamina B Complex aiutano anche l’organismo a combattere l’omocisteina, uno dei fattori principali che causano malattie coronariche o ictus.

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Elevati livelli di ferro, magnesio e fosforo

Il ferro è un minerale importante per combattere l’anemia. L’anemia può avere ripercussioni sulla salute fisica e mentale. In caso di carenza di ferro ci si sente facilmente stanchi e irritabili. Le banane sono un’ottima fonte di ferro e possono aiutare l’organismo a combattere l’anemia. Il magnesio e il fosforo sono due minerali importanti per costruire muscoli e ossa forti. Chi mangia frequentemente piatti della cucina latina, africana o caraibica che contengono le banane probabilmente riceve livelli adeguati di magnesio e fosforo. Includere le banane nella propria dieta quotidiana assicura al corpo una quantità sufficiente di magnesio e fosforo per rafforzare la salute cardiaca.

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